Azienda

O.S.A. – Organizzazione Sicurezza Applicata – Srl, è una società di consulenza nata il 17 aprile del 2002 fondendo la pluridecennale esperienza dei soci fondatori, professionisti esperti, con l’obiettivo di fornire ad aziende ed Enti Pubblici servizi qualificati per la ricerca ed applicazione di soluzioni ai problemi aziendali in materia di salute e sicurezza del lavoro, prevenzione incendi, tutela ambientale.

L’attività consulenziale di O.S.A. Srl offre un ventaglio di servizi che abbracciano tutto il vasto mondo della tutela del lavoro nelle diverse attività produttive: dalle aziende manufatturiere a quelle di servizi, dagli enti pubblici al privato sociale, dai cantieri alle attività estrattive, dall’agricoltura alle attività ricettive finanche alle attività di spettacolo e teatrali.

La crescita organizzativa e professionale di O.S.A. Srl è stata costante anche e soprattutto in funzione dell’acquisizione di nuovi clienti e della penetrazione più ampia del territorio. I tecnici di O.S.A. Srl sono professionisti stimati per la qualità della consulenza fornita, fra le altre situazioni, in otto case di riposo, in una decina di medio-grandi aziende manifatturiere del settore metalmeccanico, in grosse aziende del legno e mobile, di cinque grossi consorzi che raggruppano ciascuno decine di cooperative di servizi, di decine di aziende edili ed estrattive, senza dimenticare attività consulenziali interessanti quali quelle rivolte a due  Enti Teatrali della regione.

SicurezzaHome31

La caratteristica di O.S.A. Srl di porsi come consulente centrale nella fornitura di servizi in materia di tutela delle condizioni di salute e di sicurezza, fornendo al committente la garanzia di un presidio costante di temi tanto delicati per gli effetti penali e patrimoniali che la materia riveste, ha favorito la fidelizzazione reciproca del binomio cliente/tecnico-consulente. Il numero dei clienti è via via aumentato nel tempo senza che si verificassero corrispondenti perdite o interruzioni contrattuali. La maggior parte dei clienti con i quali O.S.A. Srl ha iniziato il rapporto consulenziale sono infatti ancora nel parco clienti della società, in alcuni casi con un rilevante aumento dei servizi richiesti.  L’assunzione diretta della funzione di Responsabile esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale ha permesso ai tecnici-consulenti di O.S.A. Srl di avere un ruolo centrale nel rapporto con la direzione aziendale committente che ha favorito appunto il consolidamento del rapporto.

La graduale ma costante acquisizione di nuovi committenti è avvenuta senza attività commerciali massicce o investimenti pubblicitari, ma utilizzando la rete di relazioni costruita con gli stessi clienti, questo ha permesso, con il passa-parola, di far fruttare al meglio il patrimonio di credibilità acquisita, consolidando la presenza della società nelle diverse aree in cui si era inizialmente proposta. Il Pordenonese, l’area di Conegliano- Susegana  e la zona di Castelfranco sono i territori in cui O.S.A. Srl vanta numerosi e duraturi rapporti contrattuali ma con presenze anche nei territori contermini: Veneziano, Udinese e Triestino.

La flessibilità nella tipologia contrattuale che spazia dalla fornitura dello specifico servizio richiesto fino all’assunzione e gestione del complesso degli oneri in materia di salute e sicurezza del lavoro, in grado di gestire con competenza le altre professionalità necessarie ad affrontare gli adempimenti in materia di tutela ambientale e prevenzione incendi è la caratteristica che ha contraddistinto l’attività di O.S.A. Srl. A questa va aggiunta la capacità di affrontare le peculiarità dei diversi comparti produttivi ed i relativi rischi per la salute e la sicurezza, fra i clienti di O.S.A. Srl troviamo infatti la maggior parte dei codici ATECO che caratterizzano le attività produttive e di servizio e questo permette, pur nelle ridotte dimensioni del gruppo di tecnici, di affrontare tutte le richieste che il mercato potenzialmente è in grado di presentare.

Le attività consulenziali di O.S.A. Srl non hanno risentito, se non marginalmente, della difficile congiuntura economica che sta vivendo il territorio, segno indiscutibile di una credibilità acquisita e della rilevanza dei temi che formano la mission della società: offrire capacità in grado di permettere al cliente di costruire un luogo di lavoro migliore e più sicuro. Questo obiettivo oltre che eticamente rilevante permette al cliente di ridurre la sua altrettanto rilevante responsabilità civile, penale e patrimoniale.

Il nostro Team di lavoro

Chiara Nardo
Presidente

Chiara Nardo

Denis Rosset
Amministratore

Denis Rosset

Ivan Losego
Impiegato tecnico

Ivan Losego

Enrico Tonel
Impiegato tecnico

Enrico Tonel

Valentino Stefanuto
Impiegato tecnico

Valentino Stefanuto

Luigi Galasso
Impiegato tecnico

Luigi Galasso

Florence Annoh Barmah
Impiegata amministrativa

Florence Annoh Barmah

Portali utili in tema sicurezza